Garanzia

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da SVAPOTWIST di Dettori Roberto (che nel prosieguo del documento verrà indicata unicamente come SVAPOTWIST) godono della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) che tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

La garanzia si applica sui prodotti e i relativi accessori pervenuti integri secondo la normativa vigente in materia.

E’ prevista una garanzia di mesi 6 (sei) dalla data di acquisto per i cosiddetti beni deteriorabili, come ad esempio beni contenenti batterie (box mod con batteria integrata), che deve essere comprovata da un valido documento fiscale (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio, difetto e non conformità del bene)

La garanzia non copre il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.

I prodotti elettronici non contenenti batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente.

  • NON godono di garanzia le batterie ricaricabili (ad esempio le batterie 18650) in quanto essendo dei prodotti consumabili non è possibile verificare un utilizzo improprio.

  • NON godono di garanzia le resistenze o coil in quanto prodotti consumabili.

  • I prodotti di natura meccanica, quali i clearomizer, i cartomizer e gli atomizzatori, sono coperti da garanzia SOLO per difetti di produzione (vetro rotto, filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc).

La garanzia sui prodotti acquistati sul sito svapotwist.com non copre il normale deterioramento del prodotto dovuto da normale usura a causa del suo utilizzo.

La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso. Come ad esempio:

  • lavori ed interventi eseguiti da personale non qualificato o autorizzato;

  • apertura, modifica o riparazioni del prodotto;

  • manipolazione o smontaggio di componenti assemblati;

  • difetti o danni provocati da caduta, rottura, scariche elettriche, infiltrazioni di acqua e/o di liquidi, umidità e vapore;

  • difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico

  • problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (es. testina allagata, che sputa, testine bruciate)

ATTENZIONE

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SVAPOTWIST.